7 aprile 2014
scritto da

I sette regni del web secondo Hoot Suite

I sette regni del web secondo Hoot Suite

La quarta stagione de Il Trono di Spade è ormai anche alle porte del nostro Paese. Negli Usa la prima puntata è già andata in onda e il seguito è stato talmente alto da mandare in tilt lo streaming di HBO Go. L'emittente televisiva si è scusata ma si è potuta permettere anche qualche battuta del tipo se avete problemi ad accedere mandate un corvo.

Immagino che se un'uscita del genere l'avesse fatta il CEO di qualche Social Network durante il down della sua piattaforma, le minacce di decapitazione non sarebbero arrivate solo da Re Joffrey.

Siamo quindi più spietati del popolo dei Sette Regni? Sicuramente più viziati, più abituati al tutto e subito. E una servizio che cerca di soddisfare (una parte di) questa necessità è Hoot Suite, il social media management che consente di controllare da un unico account i propri social network, blog e applicazioni varie. Hoot Suite cerca quindi di collegare i vari regni del web, e ha riassunto questo suo ruolo con un efficientissimo video, che ricalcando la sigla de Il Trono di Spade, sostituisce le grandi piattaforme sociali al posto dei vari Grande Inverno, la Barriera, Approdo del Re e così via.

Quali sono i regni del web secondo Hoot Suite? Si parte ovviamente da Facebook, con i suoi recenti acquisti Instagram e WhatsApp, per poi passare da a Google, con Google+ e YouTube,  da Twitter, per poi, dopo un'occhiatina veloce a SnapChat, chiudere con LinkedIn.  Molto carino e di sicuro effetto, ecco il video di Hoot Suite: