I Colli Veneti sono un territorio di eccellenze naturalistiche, storiche, culturali ed enogastronomiche che si estende dalla pianura alla montagna del Veneto. La Regione del Veneto supportata dal Comitato Regionale UNPLI Veneto ha a cuore la promozione e valorizzazione del suo territorio e da sempre si impegna a far emergere il suo valore a livello nazionale ed internazionale.
Wachipi ha vinto la gara per la realizzazione del logo del territorio, indetta in occasione della Prima Giornata Regionale dei Colli Veneti.
La proposta di Wachipi è stata selezionata da UNPLI tra un totale di 741 proposte.
Le 12 linee che compongono il logo rappresentano i 12 colli e, intrecciandosi, delineano in modo fluido la sagoma di un leone alato: figura storica che incarna forza, territorio e radici culturali.
Ogni parte del leone racchiude significati precisi: l’ala è formata da 5 linee, come le lingue parlate nel territorio (italiano, veneto, cimbro, ladino, friulano); il volto è formato da 7 linee, come le province coinvolte.
La coda del leone forma una “C” di *Colli*, mentre l’intersezione tra corpo e ali disegna una “V” di *Veneti*: il naming prende forma direttamente nel simbolo, rafforzando l’unicità visiva.
Verde, marrone, giallo e le loro sfumature raccontano l’identità visiva del paesaggio veneto: natura, arte, cultura ed enogastronomia in un’unica armonia cromatica.
Le linee dell’ala si estendono fino alla pancia creando una trama simbolica: l’unicità del territorio nasce dall’interconnessione delle sue specificità.
Progettiamo e sviluppiamo siti e applicazioni pensati per far crescere il tuo business e misurare ogni risultato.
Raccontaci il tuo obiettivo, ti diremo come raggiungerlo.