creatività, direzione artistica e tecnica

Compleanno di Lino!

Storia di un amico coraggioso

Briefing

Lo spettacolo che avrà luogo nell’affascinante Teatro degli Avvaloranti di Città della Pieve, deve alternare momenti di riflessione a momenti di svago utilizzando un modello comunicativo che evidenzi come i destinatari della festa e del messaggio siano fondamentalmente i bambini. Richiesta una direzione artistica e organizzativa che sappia coniugare e gestire tutti i momenti dell’evento, dallo spettacolo in teatro, all’allestimento della mostra e al supporto al convegno.

Soluzioni

Direzione artistica
Abbiamo contribuito alla produzione dei contenuti multimediali e alla scrittura di tutti i testi dello spettacolo orientandoli verso il target di riferimento. Abbiamo concordato con il cliente la scaletta di un programma che per la sua intensità è varietà richiedeva un’organizzazione e tempi precisi, e l’abbiamo gestita e concretizzata il giorno dell’evento.
Abbiamo contribuito all’individuazione delle performance artistiche dell’attore e conduttore Alessandro Manzini che ha rivestito l’evento del suo stile elegante e amichevole, dell’attore Lorenzo Menicucci che ha intrattenuto con un coinvolgente spettacolo tra monologo e magia, e dell’attore e showman Walter Nudo che ha interpretato la storia di Lino conferendogli una drammaticità e uno spessore che ha emozionato sia i grandi che i piccini.
Abbiamo suggerito e supervisionato l’allestimento del teatro e della mostra.

Direzione tecnica
Abbiamo fornito assistenza e supporto ai numerosi ospiti, diretto lo spettacolo e lo staff di riferimento, supportato lo svolgimento del convegno, gestito i fornitori.